Perchè rivolgersi ad uno/una psicologo/a ?
La psicologia è la scienza che studia il comportamento umano e che cerca di comprendere ed interpretare i processi mentali, affettivi e relazionali che lo determinano con lo scopo di promuovere il miglioramento della qualità della vita.
È una specialità dedicata sia a bambini, che adolescenti, adulti, anziani e può essere un supporto anche per le problematiche relazionali di coppia o genitoriali.
“Chi giunge dallo psicologo non è colui che ha dei problemi, ma colui che coraggiosamente decide di affrontarli”
Ogni individuo nel corso della sua esistenza giunge a provare una quota di sofferenza più o meno elevata che può esprimersi attraverso una serie di sintomi quali ansia, tristezza, pensieri ripetuti o una qualsiasi forma di disagio.
Tali sintomi diventano solitamente fonte di sofferenza arrivando a bloccare il naturale corso della vita.
Lo psicologo-psicoterapeuta segue un metodo scientifico che può essere utilizzato per aiutare la persona a riprendere in mano la propria vita.
Come si svolge l’incontro?
L’incontro si svolge in presenza in uno spazio protetto dalla privacy e dalla sospensione del giudizio.
Durante il primo incontro si può decidere insieme se intraprendere un percorso che avrà una durata molto variabile a seconda determinata anche dalla possibilità di seguire la strada della consulenza psicologica (di carattere supportivo) o del percorso psicoterapico (attività di cura) *
Ogni seduta ha la durata di circa un’ora e si fonda sull’ascolto attivo, non giudicante che permette di giungere ad una scoperta condivisa di significati importanti e “invalidanti” per la persona.
SPECIALISTA
Dott. Andrea PINTABONA
ORARI
su appuntamento
INFO E PRENOTAZIONI
380 7654165
morego@coopsaba.it